sabato 10 gennaio 2009

RITORNO 1^GIORNATA: ACLI VILLA MUSONE - MONTERADO'05: 2-8


in goal per il monterado: Paolinelli (4) giambartolomei (1) allegrezza (1) verri (1) Catani (1rg)
da segnalare il goal su rigore conquistato e segnato dal nostro ultimo
acquisto la n^2 elisa Catani...brava brava...
Nell altra foto l espulsa n^3 Alessandra Paolinelli.
Si ricomincia con una vittoria il girone di ritorno del campionato regionale di calcio a5 femminile.


Il monterado'05 è stato chiamato in una durissima impresa a Loreto sotto un freddo gelido che non aiutava le ospiti ma, la maggiore esperienza calcistica ha permesso la vittoria.


Purtroppo la partita non è stata gradevole sia per il freddo ma anche per un albritaggio scandaloso che ha lasciato il monterado per 5 minuti con un uomo in meno (tempo nella quale la squadra locale non nè ha approfittato), per l'espulsione della n^3 Alessandra Paolinelli inesistente, che dichiara:
"ieri sera sono stata espulsa per una stupidata ed a mio avviso l'arbitro ha proprio abusato dei cartellini. la partita è stata fallosa e pericolosa, le avversarie spingevano, davano spallate, gomitate nelle costole, addirittura una avversaria mi ha abbracciato intorno al collo per evitare che fuggivo via, questo è sicuramente da cartellino giallo...ma l'arbitro non ha visto niente! ma lasciamo perdere...cmq sono stata espulsa per somma di ammonizioni, la prima ci poteva anche stare anche se non mi sono accorta di averla presa: dopo l'ennesimo fallo avversario, un dito in un occhio, ho reagito verbalmente e mentre mi recavo in panchina per asciugarmi l'occhio che mi lacrimava, l'arbitro mi ha ammonito, non mi ha chiamato, mi ha solo puntato il cartellino contro la schiena...in teoria dovrebbe chiamare la giocatrice in modo che lo vede sto cartellino...o no?bè e questa ci può stare, anche se io non me n'ero accorta. ma la seconda! xè portavo il cappello! quando ad inizio partita eravamo sicuramente in 6 giocatrici a portarlo!a noi del monterado non ha detto niente! mentre nel secondo tempo al villa musone l'ha fatto togliere...bè a metà secondo tempo mi ha espulso dicendomi che era la terza volta che me lo diceva...balle! non ero l'unica ad averlo in quel momento! e poi se ti rivolgi ad una giocatrice chiamala per il numero! ma la cosa più clamorosa è la giustificazione della mia espulsione! si è inventato che ad inizio partita gli sono andata a chiedere se potevo tenere il cappello, lui mi ha detto di "no", io l'ho continuato a portare e lui per punirmi mi ha espulso xè lo prendevo in giro...balle!!!a fine partita l'ho affrontato ed ha ammesso di essersi confuso con un'altra...gli ho fatto notare che quando mi ha espulso non ero l'unica ad avere sto benedetto cappello...lui ha visto solo me! roba da matti...concludo dicendo che non è giusto che gli arbitri abusino dei cartellini per punire ingiustamente una giocatrice solo xè le può stare antipatica o chissà che altro...è una vergogna...ieri con il freddo e le entrate delle avversarie ci si poteva fare veramente male...lui non ha fatto niente per calmare la situazione...a lui importava solo del cappello!non si può giocare così!" Ale

19 commenti:

::Ale #3:: ha detto...

con un uomo in meno?!?!?

ok ok è un modo di dire :-)

ma giulia...da come hai scritto.. inesistente non è il cartellino rosso..ma io...

forse non vedevi l'ora di andare al lavoro...

Anonimo ha detto...

"la partita è stata fallosa e pericolosa, le avversarie spingevano, davano spallate, gomitate nelle costole, addirittura una avversaria mi ha abbracciato intorno al collo per evitare "
Penso che questo sia un po esagerato soprattuto le gomitate nelle costole che dici tu!! cmq i falli fatti sono stati fischiati dall'arbitro mi sembra, ma da qui a dire ke la partita è andata a finire a botte (come ci è stato riferito) mi sembra un po grossa.
Non voglio fare assolutamente polemiche perchè non mi sembra il caso, dico solo che stiamo giocando a calcio a 5 e non a carte, quindi falli di gioco ci stanno.
Poi l'arbitro è li apposta poi se non sa fare il suo mestiere non ce la possiamo prendere con nessuno anche tutte sappiamo com'è la storia.
Chiudo con farvi l'imbocca al lupo per il campionato.

ilaria v.m.

::Ale #3:: ha detto...

senti ilaria io le gomitate le ho prese, non mi invento le cose.
poi la partita è finita a botte ma vi è stato riferito da chi? questo è fare polemica...cmq è stata una partita fallosa punto. io non faccio polemiche e non me la sono presa di certo con voi, ho solo detto la verità che siete un pò troppo fallose e l'arbitro non è stato all'altezza inventandosi anche la mia espulsione.
che non si gioca a carte non c'è bisogno che me lo dici te ma di certo non si gioca a rugby. non te l'ha mai detto nessuno che in teoria nel calcetto il contatto fisico dovrebbe essere quasi assente?
poi dopo in partita ci si adatta... te meni a me io te le ridò!

Anonimo ha detto...

Io so benissimo che nel calcio a 5 non ci dovrebbe essere contatto fisico, ma capisci che nel nostro campionato con il livello che c'è tutte le squadre usano lo scontro fisico!!c'è chi lo fa di piu come le squadre senza esperienza come noi e c'è chi lo fa di meno come voi perchè avete un organico che a diverso tempo che gioca. Noi su 12 9 fino a questa estate non sapeva nemmeno se la palla era tonda o quadrata: capisci quello che voglio dirti? se non ci fosse il contatto fisico ogni partita sarebbe bella da vedere perchè cosi è li che si nota veramente chi è piu bravo nell'impostare azioni di gioco!!
comunque volevo solo esprimere un mio pensiero.
ciao

Anonimo ha detto...

scusa non mi sono firmata.

ilaria v.m.

::Ale #3:: ha detto...

io capisco quello che vuoi dire, ma credo che non hai capito me, io criticavo l'operato dell'arbitro, che a volte lasciava un pò troppo correre non ho criticato o almeno in modo diretto a voi per come giocate. fai bene a esprimere un tuo pensiero, ma io ho il diritto di rispondere.

Anonimo ha detto...

Dai basta con le polemiche...la cosa più bella è stato che nonostante tutto siamo ritornate ad essere una squadra..secondo il mio parere ieri siamo ritornate la squadra di inizio campionato...quella che è riuscita a battere il pesaro, a qualificarsi x le final four pur non avendo un portiere fisso, un allenatore e una società!!!
Cerchiamo di continuare così x la nostra strada...abbiamo tre partite impegnative...FORZA ZEROCINQUE!!!!

ELEONORA LAMETTI

Anonimo ha detto...

Voglio chiudere questa discussione facendovi imbocca al lupo per il campionato!!!
Buona fortuta!!

ilaria v.m.

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo ho sbagliato a scrivere!

ilaria

paoloa ha detto...

Concordo pienamente con quanto detto Eleonora L. comunque la partita è stata dura ma da entrambe le parti.
Il calcio a 5 seza contatto fisico non esiste.L'espulsione di Ale è stato sicuramente un errore , anche se voglio sottolineare che noi non abbiamo raggiunto i 5 falli.Comunque ragazze complimenti per il gioco che avete espresso sicuramente uno dei migliori visti fino ad ora.
Ps non ci piace passare per squadra cattiva anzi ci piace essere amici di tutti soprattutto quando la partita è finita.

Paoloa Villa Musone

sè # 7 ha detto...

E...brave...
Allora meglio che non ci sono potuta venire alla partita, altrimenti a me cosa sarebbe successo se ad Ale l'hanno espulsa per via del cappellino...
Scusatemi per Mercoledì è una storia lunga e ve la racconterò martedì, anche perchè ancora non posso usare il telefonino e non vi ho potuto avvertire.
Anzi, ora chiamo il mio utente e me lo "inch.......o".
Ciao

Ely#5 ha detto...

Davveroooooooooooooooo?!!! :D

Anonimo ha detto...

quanta roba me sò perso :)

dai in qualke modo vi dovevate scaldare...

forse lo avete fatto nella maniera meno ortodossa !!!

.....ma alla fine vincono i migliori ;)

CONGRATULATIONSSSSSSSSS

SM23

musò #16 ha detto...

SCUSA ALE PER LA POCA CHIAREZZA MA PER SCRIVERLO SUBITO NN L HO RILETTO ASTTENTAMENTE CMQ IL SENSO SI CAPISCE :)
NOI ABBIAMO GIOCATO BENE IL GIOCO CATTIVO AGONISTICAMENTE PARLANDO DALLE AVVERSARIE Cè STATO NN SI PUò DIRE IL CONTRARIO E L ESPULSIONE INESISTENTE...
VA BE TORNO A LAVORARE :)

Anonimo ha detto...

gli allenamenti quando sono?!?!?!?????????????

Anonimo ha detto...

siete sicuramente una delle migliori squadre del girone, mi voglio scusare x il nostro eccesso di entusiasmo che a volte si è trasformato in eccesso di contatto fisico, cmq è una gran bella esperienza giocare contro di voi.
scusa eleonaora x il guanto, "marcarti" come avrai notato non è proprio facile...!

michela v.m.

Anonimo ha detto...

No cmq tranquille...anche se siete state un "dure" anche noi abbiamo sbagliato a reagire...sarà stato colpa del freddo!!!
Il guanto?? mi sembrava che me lo avevi tolto perchè ti piaceva!!! :)...scherzo!!!
Tutto ok...

ELEONORA

Anonimo ha detto...

dai non mi sembra che abbiate reagito in maniera eccessiva, in fondo è una partita un po' di agonismo ci stà..

michela v.m.

Anonimo ha detto...

scusate zie se mi intrometto ma qua l'unica ke si deve lamentare sn io... 20 gg senza toccare il piede x terra..ciao a tutte vi vengo a vedere sabatoooo!! Ve #4